Privacy Policy

1. Introduzione

Apprezziamo la fiducia che riponi in noi quando condividi i tuoi dati personali. La sicurezza di questi dati è molto importante per noi.

Questa politica spiega come raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni personali e con chi le condividiamo e spiegherà anche quali diritti hai riguardo ai tuoi dati personali e come puoi esercitare tali diritti.

2. Chi siamo

Secur Service S.r.l. a Socio Unico,

Ai fini del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Secur Service S.r.l. a Socio Unico è il titolare del trattamento dei dati. Ciò significa che Secur Service S.r.l. a Socio Unico determina quali dati vengono raccolti, come questi dati verranno utilizzati e come questi dati vengono protetti.

La nostra sede legale è: Secur Service S.r.l. a Socio Unico – Via A.M. Enriques Agnoletti, 23 – 42124 Reggio Emilia (RE) – Italia

In caso di domande su come trattiamo i dati personali o se desideri esercitare i tuoi diritti in qualità di interessato, puoi inviare un’e-mail a privacy@securservice.it o scriverci all’indirizzo sopra indicato.

3. Società e siti web interessati

Le seguenti società e siti Web rientrano nell’ambito di applicazione della presente informativa sulla privacy:

Secur Service S.r.l. a Socio Unico – securservice.itsecur-line.it theworkshop.it

Sono inclusi anche i dati personali raccolti attraverso i nostri siti Web, per telefono, tramite LiveChat e tramite qualsiasi applicazione di social media correlata.

4. Raccolta di dati personali

Raccogliamo dati personali da te per uno o più dei seguenti scopi:

  • Per adempiere a un contratto che abbiamo stipulato con te o con l’entità (o organizzazione) che rappresenti. In queste circostanze potrebbe essere l’entità (o organizzazione) che rappresenti, piuttosto che te stesso, a fornirci i tuoi dati personali
  • Per avviare e completare transazioni commerciali con te, o l’entità (o organizzazione) che rappresenti, per l’acquisto di prodotti e / o servizi
  • Per consegnare un prodotto acquistato direttamente o indirettamente da noi
  • Per comunicare con fornitori di beni e servizi
  • Per la tenuta della contabilità e di altri documenti aziendali
  • Per svolgere attività di marketing, elettronico o altro
  • Per ottemperare a requisiti legali o normativi
  • Per gestire dipendenti esistenti e passati
  • Per gestire candidature di lavoro
  • Nella gestione di richieste da parte di nostri dipendenti attuali, dipendenti passati e candidati
  • Nella gestione di reclami o richieste da parte di nostri clienti e fornitori
  • Nella gestione di richieste da parte di nostri azionisti e di altri stakeholder
  • Per la generazione di analisi dei dati per monitorare e migliorare le prestazioni del nostro sito web
  • Per garantire la sicurezza e il funzionamento sicuro dei nostri siti Web e dell’infrastruttura aziendale sottostante.

Informazioni tecniche

Inoltre, per garantire che ogni visitatore di uno qualsiasi dei nostri siti Web possa utilizzare e navigare nel sito in modo efficace, raccogliamo quanto segue:

  • Informazioni tecniche, incluso l’indirizzo IP (Internet Protocol) utilizzato per connettere il tuo dispositivo a Internet
  • Le tue informazioni di accesso, il tipo e la versione del browser, l’impostazione del fuso orario, i tipi e le versioni dei plug-in del browser
  • Sistema operativo e piattaforma
  • Informazioni sulla tua visita, incluso il flusso di clic URL (Uniform Resource Locators) verso, attraverso e dal nostro sito.

Nella sezione 10 di seguito, identifichiamo i tuoi diritti in relazione ai dati personali che raccogliamo e descriviamo come puoi esercitare tali diritti.

5. Base giuridica del trattamento dei dati personali

Riteniamo che sia nel nostro legittimo interesse, o sia necessario per l’esecuzione di un contratto, raccogliere e utilizzare informazioni personali per gestire la nostra attività e fornire un servizio che hai richiesto. In alcuni casi, potremmo essere obbligati per legge a utilizzare o divulgare informazioni personali, ad esempio per ottemperare a una richiesta di un organismo ufficiale.

Quando elaboriamo sulla base legale di un interesse legittimo, applichiamo il seguente test per determinare se è appropriato:

Il test dello scopo: esiste un interesse legittimo dietro l’elaborazione?

Test di necessità: l’elaborazione è necessaria a tale scopo?

Test comparativo: l’interesse legittimo è annullato o meno dagli interessi, dai diritti o dalle libertà dell’individuo?

6. Condivisione delle tue informazioni personali

Potremmo condividere le tue informazioni personali, ma ciò sarà fatto in base alla “necessità di sapere” e solo dove è necessario o dove ci viene richiesto di condividere le informazioni. Come nel caso dei nostri consulenti professionali e fornitori di servizi, tra cui:

  • Commercialisti
  • Consulenti legali
  • Consulenti
  • Fornitori di pagamenti
  • Consulenti del lavoro
  • Fornitori di pensioni
  • Assicuratori
  • Fornitori di servizi di comunicazione e IT
  • Fornitori
  • Logistica e servizi di trasporto

Potremmo anche condividere informazioni personali:

  • Con forze dell’ordine o autorità di regolamentazione come richiesto dalla legge
  • Quando acquistiamo o vendiamo attività o beni.

Miriamo a mettere in atto le misure necessarie per garantire che le informazioni personali di cui l’azienda è legalmente responsabile rimangano adeguatamente protette e siano utilizzate in modo appropriato quando sono nelle mani di terzi.

7. Trasferimento internazionale

Siamo un’organizzazione globale e utilizziamo terze parti situate in altri paesi per aiutarci a gestire la nostra attività. Ciò include paesi al di fuori dell’Unione Europea (“UE”) e paesi che non hanno leggi che forniscono una protezione specifica per i dati personali. Abbiamo adottato misure per garantire che tutti i dati personali ricevano una protezione adeguata e che tutti i trasferimenti di dati personali al di fuori dell’UE siano effettuati legalmente. Laddove trasferiamo dati personali al di fuori dell’UE in un paese non indicato dalla Commissione europea come fornitore di un livello adeguato di protezione dei dati personali, i trasferimenti avverranno nell’ambito di un accordo che copre i requisiti dell’UE per il trasferimento di dati personali al di fuori dell’UE.

8. Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni personali?

Adotteremo misure per conservare le tue informazioni solo per il tempo necessario per le nostre esigenze aziendali e in conformità con eventuali obblighi legali o normativi di conservazione delle informazioni personali per un determinato periodo. Per tutto il tempo nel quale conserviamo le informazioni personali, ci assicureremo che siano soggette a misure di sicurezza adeguate. 

9. Misure di sicurezza

Disponiamo di ciò che riteniamo siano adeguati controlli di sicurezza per proteggere i dati personali. La valutazione del rischio, inclusa la valutazione dei rischi per i diritti e le libertà degli interessati, è al centro del nostro sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. Tuttavia, non abbiamo alcun controllo su ciò che accade tra il tuo dispositivo e il confine della nostra infrastruttura informatica. È necessario essere consapevoli dei numerosi rischi per la sicurezza delle informazioni esistenti e adottare misure appropriate per salvaguardare le proprie informazioni. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per violazioni che si verificano al di fuori della nostra sfera di controllo.

10. I tuoi diritti in qualità di interessato

In qualità di interessato di cui conserviamo le informazioni personali, hai determinati diritti. Se desideri esercitare uno qualsiasi di questi diritti, invia un’e-mail a privacy@securservice.it oppure utilizza le informazioni fornite nella sezione Contattaci di seguito. Per elaborare la tua richiesta, ti chiederemo di fornire un valido documento di identificazione a scopo di verifica. I tuoi diritti sono i seguenti:

  • Il diritto di essere informato
    In qualità di titolari del trattamento dei dati, siamo obbligati a fornire informazioni chiare e trasparenti sulle nostre attività di trattamento dei dati. Ciò è fatto con la presente informativa sulla privacy e attraverso eventuali comunicazioni correlate che potremmo inviarti.
  • Il diritto di accesso
    Puoi richiedere gratuitamente una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso. Dopo aver verificato la tua identità e, se pertinente, l’autorità di qualsiasi richiedente di terze parti, forniremo l’accesso ai dati personali in nostro possesso e alle seguenti informazioni:
    1. Sapere se in qualità di titolare del trattamento dei dati conserviamo dati personali su di te
    2. Ricevere una descrizione dei dati personali detenuti e, se consentito e pratico, una copia dei dati personali
    3. Essere informato delle finalità per le quali i dati personali vengono elaborati e da dove sono stati ricevuti
    4. Essere informato se i dati personali sono stati divulgati a qualcuno diverso dal destinatario originale dei dati personali e, in caso affermativo, l’identità di tali destinatari
    5. Chiedi che i tuoi dati personali siano trasferiti a te o a terzi in un formato leggibile da una macchina (Word, PDF, ecc.) (sebbene tali richieste possano essere soddisfatte solo se i dati personali in questione sono
      1. forniti dall’interessato alla società,
      2. elaborati automaticamente
    6. Se i dati personali vengono utilizzati per prendere decisioni automatizzate su di te come interessato (es. profilazione), sapere quale logica utilizza il sistema per prendere tali decisioni e poter richiedere l’intervento umano per ignorare tali decisioni automatizzate
    7. Qualora i tuoi dati personali siano trasferiti a un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale, hai il diritto di essere informato delle garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 del GDPR relative al trasferimento

Se ci sono circostanze eccezionali che significano che possiamo rifiutarci di fornire le informazioni, le spiegheremo. Se le richieste sono frivole o vessatorie, ci riserviamo il diritto di rifiutarle. Se è probabile che la risposta alle richieste richieda tempo aggiuntivo o causi spese irragionevoli (che potresti dover rimborsare), ti informeremo.

  • Il diritto alla rettifica
    Quando ritieni che conserviamo informazioni personali inesatte o incomplete su di te, puoi esercitare il tuo diritto di correggere o completare questi dati. Questo può essere utilizzato con il diritto di limitare l’elaborazione per assicurarsi che le informazioni errate / incomplete non vengano elaborate fino a quando non vengono corrette.
  • Il diritto alla cancellazione (il “diritto all’oblio”)
    Laddove non sussista alcuna base giuridica prevalente o motivo legittimo per il trattamento dei dati personali, è possibile richiedere la cancellazione dei dati personali. Ciò include i dati personali che potrebbero essere stati trattati illegalmente. Adotteremo ogni misura ragionevole per garantire la cancellazione.
  • Il diritto di limitare l’elaborazione
    Puoi chiederci di interrompere il trattamento dei tuoi dati personali. Conserveremo ancora i dati ma non li elaboreremo ulteriormente. Questo diritto è un’alternativa al diritto alla cancellazione. Se si applica una delle seguenti condizioni, puoi esercitare il diritto di limitare l’elaborazione:
    1. L’esattezza dei dati personali è contestata;
    2. Il trattamento dei dati personali è illegale;
    3. Non abbiamo più bisogno dei dati personali per l’elaborazione, ma i dati personali sono necessari per una parte di un processo legale;
    4. È stato esercitato il diritto di opposizione e il trattamento è limitato in attesa di una decisione sullo stato del trattamento.
  • Il diritto alla portabilità dei dati
    È possibile richiedere il trasferimento del set di dati personali a un altro titolare del trattamento o incaricato del trattamento, fornito in un formato comunemente utilizzato e leggibile dalla macchina. Tale diritto è disponibile solo se il trattamento originario è avvenuto sulla base del consenso, il trattamento avviene con mezzi automatizzati e se il trattamento si basa sull’adempimento di un obbligo contrattuale.
  • Il diritto di opporsi
    Hai il diritto di opporti al nostro trattamento dei tuoi dati dove
    1. Il trattamento si basa su un interesse legittimo;
    2. Il trattamento è per finalità di marketing diretto;
    3. il trattamento è per finalità di ricerca scientifica o storica;
    4. Il trattamento comporta processi decisionali automatizzati e profilazione.

 

    11. Devi fornirci le tue informazioni personali?

    Non ti viene mai richiesto di fornirci informazioni personali, ma potresti doverlo fare quando stipuli un contratto per la fornitura dei nostri servizi o prodotti. Non saremo in grado di fornire i nostri servizi o prodotti a meno che tu non ci fornisca le informazioni personali, di cui abbiamo bisogno.

    Inoltre, ti verrà richiesto di fornire alcune informazioni personali se ci contatti per esercitare i tuoi diritti ai sensi del GDPR come stabilito nella sezione 10.

    12. Processo decisionale automatizzato

    Eseguiamo processi decisionali automatizzati quando utilizzi il nostro sito web. Ciò comporta la fornitura di contenuti in base al tuo comportamento online. Questo ci consente di visualizzare contenuti rilevanti per te.

    13. Usiamo le tue informazioni personali per il marketing?

    Sì, possiamo utilizzare le tue informazioni personali per svolgere attività di marketing, ma miriamo a contattare solo le persone che desiderano ricevere marketing. Se ti opponi al marketing, sia elettronico che di altro tipo, faccelo sapere e smetteremo di contattarti.

    15. Contattaci

    Eventuali commenti, domande o suggerimenti sulla presente informativa sulla privacy o sulla nostra gestione dei dati personali devono essere inviati tramite e-mail a privacy@securservice.it.

    In alternativa puoi contattarci al seguente indirizzo postale: Responsabile della conformità al GDPR – Secur Service S.r.l. a Socio Unico – Via A.M. Enriques Agnoletti, 23 – 42124 Reggio Emilia (RE) – Italia

    16. Reclami

    Se desideri discutere un reclamo, non esitare a contattarci utilizzando i dettagli forniti sopra. Tutti i reclami saranno trattati in modo confidenziale.

    Se ti senti insoddisfatto della nostra gestione dei tuoi dati o di qualsiasi reclamo che ci hai presentato in merito alla nostra gestione dei tuoi dati, hai il diritto di inoltrare il tuo reclamo a un’autorità di controllo all’interno dell’Unione Europea. Per l’Italia si tratta del “Garante per la protezione dei dati personali”, che è anche la nostra principale autorità di controllo. Le sue informazioni di contatto possono essere trovate su https://www.garanteprivacy.it.

    17. Modifiche a questa politica

    Questa politica è stata aggiornata l’ultima volta 27 Giugno 2023.